Italiano | English

Casa Boz - Affittacamere

Chi siamo

Casa Boz nasce nel 1960 come Albergo Alpino Boz, ma conosciuto da tutti come Albergo Boz. La struttura, a conduzione familiare, viene poi divisa tra i due fratelli Boz: a Vittorino le camere e a Dario il ristorante. Le stanze continuano a essere gestite dalla famiglia Boz e sono aperte da giugno a ottobre (compresi). Hanno inoltre ricevuto la Carta Qualità d'Argento dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Logo Carta Qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Torna a inizio pagina


Le camere

Abbiamo sei camere, tre delle quali con bagno interno; le altre tre hanno ciascuna il proprio bagno, ma con accesso dal corridoio. Le stanze sono spaziose e confortevoli e i bagni sono stati recentemente ristrutturati. Una saletta comune con televisore in HD completa gli spazi e offriamo il wi-fi gratuito ai nostri ospiti.

Per ingrandire, cliccare sulle miniature, per uscire cliccare sulla [x] in basso a destra nella foto.

Le stanze dispongono di un salottino comune dove potersi rilassareLa struttura, rinnovata da poco, offre stanze comode e tranquilleLe camere sono attrezzate di tutto quanto necessario per un piacevole soggiornoSe necessario, si possono avere letti aggiuntivi in stanzaI bagni di Casa Boz sono stati completamente rifattiLa pace e il silenzio dei boschi che ci circondano, renderanno memorabile il vostro soggiorno

Torna a inizio pagina


Dove siamo

Arrivando da Feltre, imboccate la strada per Cesiomaggiore e, dopo aver quasi completamente attraversato Soranzen, sulla vostra sinistra trovate lo svincolo per la Val Canzoi: proseguite fino in fondo verso il lago della Stua. Se invece arrivate da Belluno, a Santa Giustina prendete la strada per Cesiomaggiore e proseguite verso Soranzen; lo svincolo sarà alla vostra destra.

Per orientarvi nella cartina, cliccate sui tasti [+] e [-] in basso a destra.

Visualizza Casa Boz in una mappa di dimensioni maggiori (apre una nuova finestra).

Torna a inizio pagina


I dintorni

Molte le attività per gli amanti della natura, la Val Canzoi è infatti punto di partenza per escursioni ai principali rifugi della zona: malga Errera (Piani Eterni), bivacco Feltre, rifugio Boz, malga Alvis e rifugio Dal Piaz tra le mete più conosciute; chi invece preferisce restare a valle, può percorrere il famoso Anello naturalistico della Val Canzoi: tutti questi sentieri si possono fare camminando, di corsa o in mountain bike d'estate e con le ciaspe o gli sci d'alpinismo in inverno. Nella zona si trovano anche pareti adatte alle arrampicate.

Ma anche chi non ama muoversi, può trovare la propria attività: nel lago e nel torrente Caorame, che attraversa la valle, non è raro vedere dei pescatori o persone che si godono il sole o fanno il bagno e se nemmeno quello vi piace, potete semplicemente rilassarvi immersi nei suoni della natura incontaminata che ci circonda e che rende unica questa valle. Per una giornata diversa, potrete inoltre visitare Feltre e i suoi palazzi medievali oppure gustarvi una fresca birra nella famosa birreria di Pedavena, magari durante uno dei tanti appuntamenti che si svolgono in queste due cittadine.

Per ingrandire, cliccare sulle miniature, per uscire cliccare sulla [x] in basso a destra nella foto.

Faibon, un gruppetto di casere appena sopra Casa Boz, vicino al Lago della StuaLa Val Canzoi ha una flora molto variegataIl bacino artificiale del Lago della Stua, punto di partenza per le escursioni in Val CanzoiAl mattino vi sveglierete al cinguettio degli uccelliniUno scorcio delle Prealpi che ci circondanoAvete mai visto uno scoiattolo dal vivo?Passeggiando nelle montagne che circondano la Val Canzoi, non è raro imbattersi in un camoscio femmina col suo piccoloLa pendana di Brendol, vista dalla finestra della casera di ErreraUn capriolo curioso: spesso vengono a far colazione... con i fiori delle nostre aiuole!

Le foto di questa galleria sono di Aldo Conz

Torna a inizio pagina